Seguici su

Bando Piscopia

Premio di studio intitolato a Elena Lucrezia Cornaro – Piscopia Università degli Studi di Padova

Solgar Italia Multinutrient ha sostenuto il bando intitolato a “Elena Lucrezia Cornaro Piscopia – Università degli studi di Padova”. Il premio, giunto nel 2023 alla premiazione della quinta e ultima edizione, è stato promosso dal Centro di Ateneo ‘Elena Cornaro’ – Saperi, culture e politiche di genere dell’Università degli Studi di Padova, dall’Associazione Alumni dell’Università di Padova e dall’Associazione Amici dell’Università di Padova.

Il ruolo delle figure femminili

Il premio ha mirato a valorizzare il ruolo di singole figure femminili nella costruzione e nella diffusione di saperi accademici e scientifici, e più in generale il ruolo della donna nella storia della scienza e della cultura.
La Commissione per l’assegnazione del premio ha altresì assegnato un riconoscimento, indipendente dal premio assegnato, a elaborati ritenuti meritevoli e/o di interesse nei campi dell’integrazione alimentare, della nutrizione umana, della nutraceutica e dell’alimentazione funzionale per la corretta fisiologia della persona e/o per aumentati fabbisogni nutritivi.
Per conoscere la storia del premio, si prega di fare riferimento alla pagina: https://www.alumniunipd.it/cornaro/

Accedi all'area riservata

Solgar Italia Multinutrient S.p.A.


Cap. Sociale: Cap.Soc. 1.000.000,00 € i.v.

Sede legale: ia Prima Strada, 23 int. 3 - 35129 Padova - Italy
Sede amministrativa: ia Prima Strada, 23 int. 3 - 35129 Padova - Italy
Partita IVA: +39 01406590289

N.Reg.Impr.: